MEDIA STAGIONE: APRILE, MAGGIO, OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE
ALTA STAGIONE: GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Arrivo a Flores
Secondo l’orario di arrivo a Flores, sistemazione in hotel, tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Trekking delle cascate
Incontro con la guida presso la vostra struttura intorno alle 09.30, giornata dedicata all’esplorazione delle tante cascate naturali presenti sull’isola. Un percorso che permetterà di scoprire le cascate nascoste dalle acque cristalline dell’isola di Flores come la Cascata Ribeira do Coscalho, la Cascata Ribeira Grande, la Cascata Ribeira do Cão e la Cascata di Ribeira José Fraga, oltre che a godere di panorami mozzafiato.
Pranzo al sacco e rientro in hotel/appartamento nel tardo pomeriggio (17.30).
Cena libera e pernottamento.
Distantza: 9/10 Km
Dislivello: circa 650 m
3° giorno: Flores - Visita dell’isola di Corvo - Flores
Incontro con lo staff alle 08:30 per raggiungere lo scalo all’imbarcazione in barca semirigida a Corvo con passaggio attraverso le grotte e le cascate sulla costa di Flores, arrivo sull’isola di Corvo e trasferimento per raggiungere e visitare Caldeirão. Pranzo con servizio self-catering con bevanda e caffè inclusi. Tempo libero a disposizione e rientro in barca nel pomeriggio per Flores presso il villaggio di Santa Cruz das Flores, il villaggio principale dell’isola di Flores, dove poter cenare in un ristorante tipico prima di rientrare per il pernottamento.
Distanza: 8 Km
4° giorno: Flores - Trekking tra rovine e natura - Flores
Incontro con la guida previsto per le 09.00, il trekking inizia nella parrocchia di Lajedo, rinomata per la sua bellissima baia. I toni verdi e le acque cristalline sono una presenza costante su questo sentiero. La guida che vi accompagnerà vi permetterà di apprezzare le specie endemiche e i principali fatti storici dell’isola. Per il pranzo è prevista una degustazione di piatti tipici dell’isola, inclusi drink, caffé e dessert. A fine giornata si rientra presso la struttura prevista, cena libera e pernottamento.
Distanza: 8 Km
5° giorno: Flores - Trekking dei 4 laghi - Flores
Incontro con la guida previsto per le 09.00, il sentiero inizia in uno dei luoghi più belli dell’isola di Flores, esattamente tra Caldeira Negra e Comprida. Dopo aver contemplato questo luogo magnifico, inizia il trekking che ci porterà a Fajã Grande. La giornata trascorrerà immersa nella natura, tra la flora e la fauna endemica e panorami mozzafiato, il pranzo al sacco è incluso nell’escursione e potete scegliere liberamente dove sostare per il picnic panoramico. Rientro nel primo pomeriggio, tempo libero e pernottamento.
Distanza: 8 Km
6° giorno: Flores - Fanais - Flores
Incontro con la guida per le ore 09.00, la giornata inizia nella tranquilla parrocchia di Punta Delgada, si affronterà un sentiero unico con panorami molto interessanti come il Faro di Albernaz, Corvo e anche l’isolotto di Monchique. Un’escursione ricca di meraviglie naturali con pranzo al sacco. Rientro nel pomeriggio al termine del trekking, trasferimento presso la sistemazione prevista, cena libera e pernottamento.
Distanza: 8 Km
7° giorno: Flores
Giornata libera
8° giorno: Partenza da Flores
Sulla base delle indicazioni e orari concordati, trasferimento finale in aeroporto per il rientro in Italia.
SU RICHIESTA:
- Camera singola, soggetta a disponibilità
- Sistemazione in hotel di categoria superiore
- Possibilità di aggiungere attività o visite all’aperto a Madeira o Porto Santo.
Le guide locali possono modificare le escursoni a seconda del tempo e del gruppo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?